Gli accessori da vino Alessi

Siete alla ricerca di negozi per accessori vino, magari volete acquistare un decanter, dei tappi per preservare le bottiglie già aperte oppure volete un set di calici vino per arricchire la vostra collezione o fare un regalo gradito a un amico appassionato, giusto? Allora in questo nostro articolo troverete le risposte che cercate alle vostre domande. Vi aiuteremo infatti a valutare la bontà degli accessori da vino Alessi, un brand italiano che si è imposto a livello nazionale in modo solido e immediatamente riconoscibile grazie alle scelte di design innovativo con cui realizza i prodotti per la casa.

Alessi: il brand

Alessi nasce nel 1921 con un punto saldo che tutt’oggi rispetto: “rendere straordinario l’ordinario”. Ovvero la capacità di creare oggetti di uso quotidiano, come per esempio tazze, contenitori, caffettiere apribottiglie, cavatappi, elettrodomestici e tantissimi altri, affinché questi siano non solo efficienti e svolgano al meglio il compito per cui sono preposti, ma che riescano anche a catturare l’immaginario dei consumatori. Alessi è stata anche definita la “fabbrica dei sogni”, per questo suo approccio tra arte e poesia, cercando di restituire un senso di felicità tramite le proprie creazioni.

L’azienda è sinonimo di artigianato, sebbene i prodotti siano comunque realizzati con l’ausilio di macchine, è un vero e proprio laboratorio, una fucina di idee nel senso classico del termine, molto radicata nel territorio italiano. A tal proposito è possibile anche verificare l’impegno sociale dell’azienda, che collabora dal 2006 con l’associazione Amici dei Bambini, per dare un futuro degno di tale nome ai bambini senza famiglia in tutto il mondo. Nel 2013 ha lanciato anche “Buon Lavoro”, un progetto volto a valorizzare quest’ultimo, impiegando la sovracapacità produttiva a favore della comunità.

Scegliere Alessi, insomma, significa puntare sulla qualità, sul rispetto del lavoro e, naturalmente, anche sul design degli oggetti stessi, che arricchiscono la casa e le danno un tocco di stile in più.

Quali accessori vino posso trovare da Alessi?

Gli accessori vino del brand sono davvero tantissimi, si va dal decanter Alessi ai calici vino Alessi, passando per numerosi cavatappi, il rinfrescatore e il tappo per le bottiglie di vino. Potrete sicuramente trovare quello di cui avete bisogno, soprattutto se avete esigenza di fare un regalo gradito a un amico o un familiare.

Set calici vino Alessi

Per quanto riguarda i set calici Alessi, è possibile acquistarne di tre tipologie: i bicchieri per vino bianco, quelli per vino rosso e i flute per spumanti e champagne. Tutte le soluzioni rientrano nella serie Mami XL, ritenuti il modo migliore per la degustazione del vino. Il vetro è in tutti e due i casi cristallino e molto resistente, tutti i calici possono essere lavati senza problemi in lavastoviglie.

Cavatappi Alessi

Di cavatappi Alessi potete trovarne diverse tipologie, quello più famoso è sicuramente Anna G., disegnato da Alessandro Mendini. È un vero e proprio omaggio a una donna reale, come si evince dal nome del prodotto stesso e, il cavatappi, ricorda anche nelle forme una donna: il viso sorridente è posizionato nella parte alta mentre la parte inferiore funge da corpo con le “braccia” su cui si esercita pressione per tirare via il tappo dalla bottiglia di vino.

Per chi vuole qualcosa di più classico c’è anche il modello Parrot, un cavatappi da sommelier piccolo ma molto maneggevole, che punta come sempre anche all’aspetto estetico. La parte superiore, che funge anche da apribottiglie ricorda il becco di un pappagallo.

In associazione con uno dei due prodotti presentati è possibile acquistare anche un tappo Alessi, per richiudere la bottiglia e preservarla per un consumo successivo.

Vale la pena acquistare accessori vino da Alessi?

Naturalmente a questo punto viene da chiedersi se valga la pena acquistare i prodotti Alessi, la nostra risposta in merito è decisamente sì. Questo non solo per la qualità innata dei prodotti proposti ma soprattutto per la loro originalità e l’impegno sociale dell’azienda che, rispetto ad altre, va sicuramente premiato.

Cantinette vino: dove acquistarne una?

Dopo aver acquistato tutti questi accessori da vino vi è venuta voglia di costruire una vera e propria collezione di bottiglie in casa ma non avete una cantina dove riporle tutte. Non cedete al panico, esistono delle soluzioni interessanti che vi permetteranno di avere una cantina elegante in casa senza spendere cifre folli. Potrete infatti acquistare una piccola cantinetta vino presso Cantinettavino.it.

Una di quelle più efficienti è senz’altro la cantinetta vino Luzvini, ideale per installazione sottopiano, libera o anche a incasso, da posizionare per esempio in uno spazio in cucina (anche tra due pareti grazie alla fuoriuscita del calore frontale). Questa ha una capacità di 28 bottiglie e presenta funzioni di raffreddamento e riscaldamento. Quella superiore può ospitare 10 bottiglie ed è pensata generalmente per vini bianchi o spumanti che devono essere tenuti al fresco, mentre quella inferiore, più calda, ospita le restanti 18 (per i vini rossi, per esempio).

Conclusione

Grazie ai nostri consigli riuscirete sicuramente a optare per il prodotto che desiderate, con la possibilità di scegliere tra i migliori sul mercato. Siamo certi che il brand Alessi riuscirà a darvi grandi soddisfazioni.