Cantinetta vino classe a
Cantinetta vino incasso classe a

Cantinetta vino classe A, una selezione delle migliori sul mercato

Cantinetta classe a

In seguito alla modifica delle normative energetiche Europee nel marzo del 2021, la classe energetica A non esiste più per le cantinette vino. Per le cantinette vino con 2 zone di temperatura, le nuove regole eliminano la classe A e quindi tutte le marche e gli apparecchi rientreranno nella classe energetica G. Questo non perché consumino più energia di prima, ma perché la normativa è diventata più severa. In particolare, per le cantinette vino a doppia zona, dal marzo del 2021 è difficile raggiungere una classe di efficienza energetica superiore alla classe G. L’esclusivo marchio BODEGA43 sta investendo molto nella ricerca con lo scopo di ridurre il consumo energetico dei suoi prodotti di lusso. Oggi BODEGA43 dispone di diversi cantinette vino a doppia zona di classe energetica F, che consentono di risparmiare fino al 30% di energia rispetto alle versioni precedenti.

Le cantinette BODEGA43 di classe F sono realizzate con materiali di prima qualità per una conservazione ottimale dei vostri vini più pregiati e sono molto più efficienti dal punto di vista del consumo energetico rispetto alle cantinette di classe A precedenti. La doppia zona di temperatura permette di conservare al meglio i vostri vini bianchi e rossi. Sono dotate di un compressore inverter con la ventola di raffreddamento, per garantire la silenziosità e la temperatura costante per ogni zona della cantina. La porta realizzata interamente in vetro protegge i vostri vini dai raggi UV e dalla perdita di aroma.

La nuova generazione di cantinette vino BODEGA43 è dotata di un’illuminazione a LED blu e di un pannello touchscreen per impostare facilmente la temperatura desiderata tra 5 e 20 gradi per ogni zona.

Con la certificazione energetica Europea di classe F, sono caratterizzate in particolare da vibrazioni molto basse che consentono di conservare a lungo i vostri vini nelle condizioni ottimali. Il loro consumo annuale è infatti di circa 130 kWh.

La temperatura può essere facilmente regolata dal display touchscreen, in modo tale che tutti i vostri vini siano sempre pronti per il consumo alla temperatura giusta.

Le cantinette sono dotate di una sofisticata tecnologia di raffreddamento con compressore inverter: infatti, una cantinetta vini a compressore funziona come un frigorifero, in quanto si raffredda utilizzando un liquido refrigerante. Questo refrigerante circola attraverso un sistema a compressione che produce aria fredda ed espelle l’aria calda all’esterno.

Cantinetta vino classe a doppia temperatura

Questo è il sistema migliore e più potente utilizzabile per una cantina vini. Sono inoltre realizzate con un sistema di controllo dell’umidità che combatte l’essiccazione del sughero e di uno o più filtri al carbone. A seconda del modello, queste cantinette a doppia zona possono essere posizionate ad incasso o a libera installazione. Il design moderno e accurato e la qualità dei materiali utilizzati rendono queste cantinette vino classe F uniche ed eleganti, adattabili a qualsiasi ambiente, come in cucina o in soggiorno, ma anche nella tua enoteca o nel tuo ristorante.

Cantinette vino incasso classe a

Le cantinette vino design classe A possono essere adattate facilmente ad ogni tipo di ambiente. Sono realizzate con materiali di alta qualità e rappresentano il modo migliore per poter conservare I tuoi vini più pregiati. Possiedono il certificato energetico europeo A e sono a bassissima vibrazione al fine di mantenere a lungo i tuoi vini nelle giuste condizioni di riposo. Hanno infatti un consumo annuale di circa 165 kWh. Quando si sceglie una cantinetta vino da incasso classe A è importante prestare molta attenzione alle dimensioni in quanto è indispensabile tenere sempre d’occhio la taglia corretta della cantinetta vino ideale per le tue esigenze.

BLOG CANTINETTA VINO