Gli accessori da vino Mediaworld
Siete alla ricerca di negozi per accessori vino, magari per l’acquisto di qualche prodotto da regalare durante le festività o semplicemente per arricchire la vostra collezione? Allora è il vostro giorno fortunato dal momento che abbiamo selezionato alcuni prodotti venduti dal popolare negozio Mediaworld, una vera e propria garanzia di affidabilità e prezzi concorrenziali.
Mediaworld: il brand
Prima di presentarvi i prodotti è bene comunque spendere qualche parola in merito al brand. Mediaworld è una marca internazionale ma forse non tutti sanno che il nome in questione viene utilizzato solo ed esclusivamente in Italia, nel resto del mondo è infatti conosciuto come MediaMarkt. La catena di distribuzione tedesca fu fondata nel 1975 da un gruppo di imprenditori, tra cui Leopold Stiefel e Erich Kellerhals, espandendosi poi in tutta Europa. Oltre alla vendita presso i loro negozi retail, è possibile acquistare anche comodamente da casa, avvalendosi del portale di e-commerce che spedisce i prodotti venduti, spesso con sconti su scala nazionale.
Quali accessori vino posso trovare da Mediaworld?
Sorge spontanea la domanda relativa agli accessori vino che è possibile trovare da Mediaworld. Ebbene, il sito non offre solo elettronica di consumo come televisori, frigoriferi e lavastoviglie ma anche tanti altri prodotti come cavatappi, cantinetta vino piccola, portabottiglie vino e molto altro. Proprio queste tipologie di accessori andiamo ad analizzare, per aiutarvi a capire se valga o meno la pena effettuare acquisti da Mediaworld.
Cantinette vino Mediaworld
La prima tipologia di prodotti che analizziamo è quella che manda in brodo di giuggiole tutti gli appassionati di vino: ovvero le cantinette vino Mediaworld. Si tratta di piccoli frigoriferi nei quali è possibile disporre a piacimento una certa quantità di bottiglie di vino. Spesso, la possibilità di scegliere la temperatura da impostare, garantisce la conservazione ottimale di qualsiasi tipologia di vino.
Il prodotto di Candy, la cantinetta Cwcel 210, è disponibile in tre diversi formati (da 21, 41 o 72 bottiglie). Dispone di un compressore di qualità elevata per garantire vibrazioni minime e una bassa rumorosità, consentendo l’installazione della cantinetta in una qualsiasi area della casa.
Per chi ha davvero poco spazio, il brand Candy propone anche la versione CCVB 15/1, da 7 bottiglie e che si sviluppa in verticale, per occupare poco spazio e incassarla tra i mobili della cucina, per esempio. Le dimensioni sono pari a 15 x 87 x 48,5 mm, pertanto si rivela estremamente sottile.
Decisamente più imponente è l’offerta Haier, con una cantinetta da ben 171 bottiglie, per i veri collezionisti o per chi possiede un’attività commerciale e deve conservare al meglio tutte le tipologie di vino per i propri clienti. I filtri anti-UV tengono alla larga i raggi solari mentre i LED vi assicurano una buona visibilità delle etichette senza però produrre alcun tipo di calore.
Sulla stessa linea si colloca anche la cantinetta Smeg SCV115A, in grado di ospitare 197 bottiglie, con sei ripiani nel vano frigorifero e mensole in legno. La porta a vetro è anti-UV, come di consueto, e all’interno si trovano filtri per l’aria al carbone attivo (che riducono il proliferare di cattivi odori), un compressore antivibrazioni e un display LED per il controllo della temperatura.
Accessori vino Mediaworld
Per quanto concerne gli accessori vino che potete trovare sul portale Mediaworld, si spazia dai cavatappi ai portabottiglie. Il cavatappi Majestic è una perfetta idea regalo, si tratta infatti di un dispositivo elettrico ricaricabile che consente anche ai meno esperti di rimuovere il tappo in sughero in pochissime mosse, basta infatti appoggiare l’apparecchio sulla bottiglia e premere il pulsante. Questo inserirà la vite nel tappo e poi, premendo il tasto di estrazione, lo rimuoverà senza il rischio di rotture o contaminazione del sughero con la bevanda.
Se da un lato abbiamo un’innovazione elettrica, dall’altro ci affidiamo alla tradizione: il portabottiglie Trabo è in legno, molto minimalista nel suo design ed è in grado di ospitare sei bottiglie di vino in posizione orizzontale, ovvero la migliore per la conservazione dei rossi.
Vale la pena acquistare accessori vino da Mediaworld?
Considerati i prezzi concorrenziali, la copertura assicurativa in caso di malfunzionamenti, la consegna a domicilio e tanti altri fattori, acquistare da Mediaworld è sicuramente consigliato. Non dovrete recarvi in un negozio fisico della vostra zona sperando di trovare il prodotto visto online e potrete ordinare immediatamente la cantinetta vino o l’accessorio che avete trovato sul sito, attendendo che questo venga consegnato a casa vostra. Una vera e propria comodità!
Cantinette vino: quando acquistarne una?
Se avete dato un’occhiata a una cantinetta vino di quelle che abbiamo analizzato, noterete sicuramente che c’è un grande divario tra la quantità di bottiglie che queste possono ospitare. Naturalmente, le cantinette frigo per vino Mediaworld da oltre 100 bottiglie dovrebbero essere prese in considerazione esclusivamente da persone che hanno un’attività o collezionano grandi quantità di vino. Per tutti gli altri è possibile optare anche per quelle meno capienti, come quelle proposte da cantinettavino.it.
Conclusione
Mediaworld, in ultima analisi, si rivela un’ottima risorsa per tutti gli amanti del vino, potrete acquistare comodamente tutti gli accessori che desiderate, spesso a prezzi davvero convenienti.